MODELLO GMT/HP

Generatori di vapore ad alta pressione (fino a 110 bar), a circolazione naturale.

Tipologia: Serpentino, 3 Giri, focolare passante, verticale, progettata per circuiti a circolazione naturale ad alta pressione

Potenzialità: 100.000 kcal/h – 5.000.000 kcal/h

Molti processi tecnologici, soprattutto nell’industria alimentare, richiedono l’utilizzo di sistemi per la produzione di calore in grado di raggiungere elevate temperature (anche superiori a 250° C). Per ottenere temperature così alte molte industrie ricorrono alle caldaie a olio diatermico, il cui utilizzo è però vietato nel settore alimentare a causa del pericolo intrinseco d’inquinamento. La soluzione è pertanto quella di utilizzare vapore ad alta pressione e, per tale motivo, il generatore di vapore GMT/HP rappresenta il sistema ideale.

Questi generatori, a combustibile gassoso o liquido, funzionano senza scaricatore di condensa, senza trattamento dell’acqua e senza pompa di circolazione. Sono semplici da installare e non prevedono collettori né speciali collegamenti. La versione AR include uno scambiatore fumi/aria che preriscalda l’aria comburente a spese del calore residuo dei fumi, migliorando il rendimento dell’apparecchiatura.

Garantiamo in ogni parte del mondo il servizio tecnico necessario, pre e post vendita.