CHI SIAMO

марка стали промышленного котла производства италии

La nostra storia ha inizio nel 1954, anno in cui Giacomo Garioni collabora alla progettazione e alla costruzione della prima caldaia in Italia a tubi da fumo, trasportabile e monoblocco. Da quel momento in poi, egli inizia a dedicare gran parte del proprio tempo all’ideazione di nuovi e innovativi sistemi per la produzione di calore. Passione e tenacia lo portano a costruire, nel 1959, la prima caldaia italiana a circolazione forzata verticale per la generazione di vapore da 50 a 500 Kg/ora e, solo tre anni più tardi, il primo impianto a tubi da fumo a fondo bagnato.

Gli importanti risultati ottenuti a cavallo tra gli anni ’50 e gli anni ’60 sono solo il preludio di un successo molto più ampio. Nel 1964 Giacomo Garioni fonda nel bresciano la “Garioni Macchine Termiche” che, grazie a una costante ricerca di innovazione e allo sviluppo continuo della propria gamma di prodotti, diviene in breve tempo una delle aziende leader mondiali nella produzione di caldaie industriali.  A metà degli anni ’90 la società si fonde con la “Naval Caldaie” e diviene quella che ancora oggi è conosciuta come “Garioni Naval”.

производство промышленных котлов с водяным контуром

Nel settembre 2015 il marchio Garioni Naval viene acquisito dall’azienda veneta “SVECOM – P.E. Srl” e l’intera produzione, la rete commerciale e il customer service vengono trasferiti a Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza.

È qui che ogni giorno realizziamo su commessa sistemi e impianti di riscaldamento sempre più innovativi e attenti ai consumi, al risparmio energetico e al rispetto ambientale. Partiamo dall’ascolto delle specifiche richieste del cliente e, assieme a lui, progettiamo la miglior soluzione per le sue esigenze.