Generatore di vapore ad alta pressione per impianti di trattamento oli alimentari

Caldaia realizzata da Garioni Naval per il mercato sud est asiatico

Il modello GMT/HP Garioni Naval

Garioni Naval produce da moltissimi anni una serie di caldaie specificatamente progettate per impianti di trattamento oli alimentari.

L’ultima in ordine di tempo è una GMT/HP800, destinata ad una nota azienda del settore e da installare in un suo stabilimento nel sud est asiatico.

Il sistema ideale per impianti di deodorizzazione degli olii

Nel settore alimentare è vietato l’uso di caldaie a olio diatermico, a causa del pericolo intrinseco d’inquinamento. La caldaia GMT/HP 800 invece utilizza vapore ad alta pressione (pressione di progetto fino a 110 bar) e questo le permette di essere il sistema ideale per gli impianti di deodorizzazione degli oli.

Questi generatori, a combustibile gassoso o liquido, funzionano senza scaricatore di condensa, senza trattamento dell’acqua e senza pompa di circolazione. Sono semplici da installare e non prevedono collettori né speciali collegamenti.

Iscriviti al canale LinkedIn per non perderti le novità dal mondo Garioni Naval!

In questa specifica fornitura, la caldaia GMT/HP 800 è stata equipaggiata con un ulteriore scambiatore che preriscalda l’aria comburente a spese dei fumi in uscita, in modo da incrementare il rendimento complessivo. Il bruciatore a gas naturale è dotato di controllo automatico dell’ossigeno e la sua combustione, in combinazione con le dimensioni del focolare, garantisce basse emissioni di NOx.

Garioni Naval garantisce il servizio tecnico in tutto il mondo

Oltre alla normale strumentazione, che permette il monitoraggio della pressione e della temperatura del vapore e della temperatura dei fumi, sono presenti anche le indicazioni della pressione dell’aria comburente sul ventilatore e del livello di acqua all’interno dell’impianto, misurato tramite un trasmettitore di pressione di differenziale.

Il quadro di comando inoltre può ricevere da remoto il valore di pressione di lavoro, sulla base del quale viene regolato il bruciatore. In questo modo la caldaia può funzionare in cascata con lo scambiatore, assecondando le effettive necessità di riscaldamento del fluido secondario

Per questo e per tutti gli impianti installati, Garioni Naval garantisce in ogni parte del mondo il servizio tecnico necessario, pre e post vendita.

Potresti essere interessato anche a: