Garioni Naval realizza una centrale termica completa nel Nord-Est

Generatore a vaporizzazione istantanea installato all’interno di un container

I numerosi servizi Garioni Naval

Il servizio di Garioni Naval non si esaurisce nella costruzione dei generatori di vapore, ma, se necessario, può comprendere anche la realizzazione completa di centrali termiche, nel luogo di installazione o all’interno di container trasportabili.

Un tipico esempio è questo impianto commissionato da una primaria azienda di costruzioni del nord-est italiano.

Si tratta di un piccolo generatore a vaporizzazione istantanea installato all’interno di un container da 20’ opportunamente modificato.

Caratteristiche tecniche:

  • Produzione di vapore 500 kg/h
  • Pressione di progetto 7,8 bar
  • Combustibile GPL

La caldaia, in virtù del limitato contenuto di acqua, rimane al di fuori del campo di applicazione del D.M. 329/04 ed è perciò esonerata dall’obbligo di denuncia all’INAIL nonché dalla presenza continua del conduttore patentato.

Iscriviti al canale LinkedIn per non perderti le novità dal mondo Garioni Naval!

Isolamento termico garantito ed impianto di aerazione

Il container è dotato di isolamento termico in materiale ignifugo (classe 0 di reazione al fuoco), porta di accesso laterale, illuminazione interna ed aperture di aerazione.

Tutte le connessioni della caldaia (ingresso acqua, uscita vapore, ingresso combustibile, scarichi ed uscita fumi) sono portate fino alle pareti perimetrali del container con tubazioni coibentate ove necessario.

L’impianto elettrico include la distribuzione di potenza per l’illuminazione e per il quadro caldaia, a sua volta installato all’interno del locale.

Una centrale termica autonoma e completa

La realizzazione costituisce una centrale termica autonoma e compatibile con le normative antincendio, esonerando in tal modo il cliente dal costruire un locale dedicato con tutti gli oneri che ne conseguirebbero.

Potresti essere interessato anche a: