GPT

Generatori di vapore a tre giri di fumo

Tipologia: tubi fumo, 3 giri, fondo bagnato, focolare passante, orizzontale

Potenzialità: 3000 kg/h – 25000 kg/h

Il generatore di vapore GPT è un sistema a tre giri di fumo con fondo bagnato, che consente di produrre dai 3000 ai 25000 kg di vapore all’ora, con una pressione fino a 21 bar. È idoneo per combustibili liquidi e gassosi, e consente una regolazione a due posizioni o in versione modulante, sia sul combustibile che sull’acqua di alimento.

Questo modello, che rappresenta quanto di più tecnologicamente avanzato vi sia oggi sul mercato, è stato accuratamente studiato per garantire il massimo rendimento (fino al 95% usando gli economizzatori GN-ECO) e le minime emissioni possibili di NOx, in linea con le principali normative in materia di tutela ambientale.

Il generatore di vapore GPT, a grande volume d’acqua e ad alto rendimento, è particolarmente indicato per quelle industrie nelle quali sono richieste flessibilità di esercizio e di messa a regime, riserva di vapore, sicurezza e continuità di funzionamento. Rappresenta, in particolare, la caldaia ideale per le industrie chimiche, farmaceutiche, lattiero-casearie, alimentari, cartarie, e per tutte quelle installazioni in cui si richiede l’assoluta garanzia dei componenti, una costruzione impeccabile e curata nei particolari ed un dimensionamento che tenga conto di condizioni gravose di esercizio.