MODELLO GBP

Generatori di vapore a bassa pressione

Tipologia: Tubi fumo, 3 giri, fondo bagnato, inversione di fiamma, orizzontale, bassa pressione

Potenzialità: 100 kg/h – 3000 kg/h

Il generatore di vapore GBP è un sistema monoblocco a combustione pressurizzata per uso industriale, che consente di produrre tra i 100 e i 3000 kg di vapore all’ora. È disponibile in due versioni: pressione di progetto 0,5 bar e pressione di progetto 0,98 bar.

La versione a 0,5 bar è esclusa dal campo di applicazione della direttiva PED e per questo, in Italia, non richiede supervisione continua, messa in servizio né visite periodiche. La versione a 0,98 bar è esclusa dal campo di applicazione della UNITS11325-3 ed è esonerata, in Italia, dalla presenza continua del conduttore patentato secondo l’articolo 39 del D.M.21/05/1974.

Costruito secondo le tecniche più avanzate, questo modello è dotato di un ampio focolare ad inversione di fiamma, di forma cilindrica, chiuso all’estremità posteriore. I gas di combustione, grazie alla pressurizzazione che si sviluppa nella camera di combustione, ritornano verso la parte anteriore per imboccare il fascio tubiero ed essere convogliati nella camera di raccolta dei fumi e quindi al camino.

La caldaia GBP funziona con qualsiasi tipo di combustibile liquido o gassosa e viene consegnata completa, pronta al funzionamento, corredata delle apparecchiature di protezione e sicurezza.